OPENDREAM

Una location d’eccellenza

Open dream

Dal carico di storia ereditato da una delle più importanti realtà manifatturiere del trevigiano, l’ex Ceramica Pagnossin, ad una location unica nel suo genere, fra recupero post-industriale e uno sguardo in avanti.

Il progetto Opendream, ideato nel 2015 dall’imprenditore veneto Damaso Zanardo, nasce per ridare vita a un complesso industriale dismesso e creare un polo sinergico di valorizzazione delle ricchezze del Veneto: una vera e propria Piazza delle Eccellenze.

Un hub permanente di 100.000 metri quadrati alle porte di Treviso, con caratteristiche uniche nel suo genere: un luogo nell’epoca dei non luoghi, in cui il passato si mostra orgoglioso e si mette a disposizione delle nuove generazioni, di nuovi valori e stili di vita.

 

Opendream sorge nel cuore della Marca Trevigiana, a pochi passi dall’aeroporto di Treviso, ed è praticamente attraversato dalla ciclovia Treviso-Ostiglia, una delle principali dorsali ciclabili del Nord Italia. Per questo, ma non soltanto, la rinascita di Opendream si è legata a doppio filo al pensiero green e alla mobilità ciclabile, a cominciare da Bike Me Hub, il centro di servizi permanente dedicato proprio al mondo delle due ruote inaugurato nell’estate del 2020.

Sviluppo territoriale, bio-economia e turismo sostenibile sono le altre parole chiave di Opendream, che progressivamente si stanno sviluppando in numerosi contesti tematici, tutti collegati dal concetto di eccellenza e dal profondo legame ed integrazione con il territorio: d’altra parte Piazza San Marco a Venezia dista appena 30 km in linea d’aria.

Ad Opendream, Arte, Food, Green Tourism e Made in Italy trovano un hub permanente in cui dar vita a laboratori espositivi, commerciali, esperienze sensoriali e ogni genere di evento inclusivo, intensificando i rapporti commerciali col territorio e coi mercati esteri.

Un viaggio emozionale dove al centro di tutto viene posto il benessere della persona e lo stimolo dei cinque sensi.

Un luogo aperto, dove i sogni diventano realtà.